STP - SMS TAXI PAYMENT

Il servizio di pagamento tramite un sms

STP - SMS TAXI PAYMENT è una soluzione informatizzata dedicata alle aziende che consente di gestire le corse taxi in abbonamento senza l'utilizzo del coupon.
Questa soluzione, elaborata appositamente da 3570, è nata per soddisfare le richieste di moltissime società convenzionate, soprattutto le più grandi, che hanno la necessità di risolvere i problemi relativi alla gestione dei buoni taxi, ed inoltre per poter meglio sviluppare, anche a livello internazionale, le convenzioni per lo scambio degli abbonati tra le varie centrali radiotaxi.

CARATTERISTICHE GENERALI
Il sistema consentirà al cliente di pagare la corsa tramite il semplice invio di un sms presso l'Internet Data Center custodito da 3570. L'sms dovrà contenere di seguito: il codice identificativo della città (due cifre), il numero di licenza del tassista. Se il cliente sarà abilitato al pagamento, il tassista, ad inizio corsa, riceverà sul display, l'autorizzazione da parte della centrale. Al termine della corsa, il tassista, trasmette sul display l'importo che sarà poi contabilizzato. Il cliente riceverà direttamente sul telefonino tramite un sms la ricevuta informatizzata con la sigla del taxi e la spesa della corsa, a riprova dell'avvenuto pagamento.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Ogni società convenzionata ha, tramite web, la situazione aggiornata di tutte le corse effettuate, con: data, orario di partenza, di arrivo con l'importo e la sigla del taxi in tempo reale. In ogni momento potrà, abilitare/disabilitare o inserire nuovi utilizzatori. Potrà inoltre definire le limitazioni d'uso del servizio (feriali, festivi), per ciascun utilizzatore. L'idea è straordinariamente utile perchè permette alle aziende clienti di 3570 di avere un controllo stretto delle spese dovute, effettuate dai propri dipendenti per le corse in taxi. In sostanza è possibile avere una contabilizzazione automatica delle corse effettuate senza dover gestire migliaia di piccoli buoni cartacei che vanno stampati, distribuiti, controllati più volte, uno ad uno, per la contabilizzazione dal punto di vista amministrativo. Queste attività di controllo sono un lavoro noioso ma soprattutto costoso, si pensi che le spese di "gestione" dei buoni cartacei arriva al 10% del fatturato verso le aziende convenzionate, il giro d'affari complessivamente è di diversi milioni di euro. Questo controllo stretto permette anche di limitare l'utilizzo scorretto dei buoni corsa oltre ad evitare fenomeni di spreco dovuti allo smarrimento, all'alterazione o al deterioramento dei buoni stessi.

POSSIBILI APPLICAZIONI
Gestione operativa e contabile degli abbonamenti "a consumo" Gestione operativa e contabile degli abbonamenti "pre-pagati" Possibilità di utilizzo del servizio per manifestazioni, meeting, iniziative di marketing Convenzioni su scala nazionale e internazionale.

VANTAGGI DEL SERVIZIO STP

  • Eliminazione degli oneri relativi alla gestione dei buoni cartacei: produzione, distribuzione, contabilizzazione, verifiche, ecc.
  • Possibilità di definire delle limitazioni di utilizzo per ottimizzare i costi: limiti di importo per singola corsa, per consumi mensili, limitazioni di orario di utilizzo, di giorni della settimana, città ecc.
  • Possibilità di verificare in ogni momento il costo complessivo e individuale delle corse effettuate.
  • Possibilità di non correre rische oggettivi in caso di: furti, smarrimenti e falsificazione dei blocchetti.
  • Possibilità di usufruire del servizio in convenzione su scala nazionale ed internazionale, evitando le difficoltà del tassista di ogni paese di riconoscere la validità del coupon.
  • Dare ai propri dirigenti la possibilità di usufruire del servizio taxi senza bisogno che portino con se il blocchetto dei buoni.
  • Possibilità di abilitazione temporanea per ogni centro di costo al servizio per: ospiti, visitatori, benefit, ecc.
  • Maggior dinamica della conoscenza degli spostamenti dei singoli utilizzatori.
  • Incremento dell'immegine dell'azienda sia interna che esterna.
  • Possibilità di attivazione o disattivazione immediata: ogni società potrà in qualsiasi momento attivare o disattivare i singoli utilizzatori o variarne le limitazioni di utilizzo precedentemente determinate.

  • COSTI
    Per ciascuna corsa effettuata sarà applicata soltanto una commissione di 0,50 Euro che sarà omnicomprensiva di tutti i consti amministrativi di attivazione e dell'utilizzo del servizio STP. Mentre per gli abbonamenti di tipo prepagato non c'è nessuna commissione, ma soltanto un contributo di 5,00 Euro per ciascuna ricarica.

    SOTTOSCRIZIONE
    La società che vorrà aderire al circuito S.T.P. dovrà stipulare un contratto con la cooperativa Radiotaxi, che avrà validità annuale, con possibilità di rinnovo automatico alla scadenza. Il contratto potrà essere disdetto in qualsiasi momento da una delle due parti.
    Per prendete contatti con l'ufficio responsabile andare sulla pagina Contatti e selezionare l'ufficio segreteria.

    Radiotaxi 3570 Soc. Coop. - Via del Casale Lumbroso 167, 00166 Roma - P.I. e C. F. 01039321003 - Informativa sui cookies