MOBILITÀ ACCESSIBILE

La prima flotta taxi realizzata dal 3570 destinata al trasporto dei clienti diversamente abili

Si chiama 3570 Mobilità Accessibile il progetto promosso dalla Cooperativa Radiotaxi 3570 per rispondere ad una forte esigenza: su quasi 8000 taxi romani, infatti, fino a ieri non esisteva un’auto che potesse trasportare in sicurezza i disabili o più in generale chi è costretto a muoversi su una carrozzina.
Al lancio dell’iniziativa Loreno Bittarelli, Presidente della Cooperativa Radiotaxi 3570, ha espresso tutta la sua soddisfazione affermando: "Da oggi inizia un nuovo modo di garantire il servizio a tutti: i clienti diversamente abili, ma anche quelli con ridotte capacità motorie, possono contare su una flotta che presto arriverà a 50 vetture".

Quali sono le caratteristiche delle vetture?
Le vetture per il progetto 3570 Mobilità Accessibile sono idonee a garantire la mobilità in completa sicurezza, fattore questo significativo e determinante per il trasporto delle persone disabili. L’accessibilità e la sicurezza della persona in carrozzina vengono garantite con l’utilizzo di sistemi di sollevamento e ancoraggio nel rispetto delle legislazioni in vigore in Europa.

Ma come si fa a richiedere un taxi per trasporto di un diversamente abile?
Basta chiamare la centrale radiotaxi componendo il numero 06.3570, un operatore provvederà ad organizzare l'incontro con il taxi richiesto.

E si può prenotare un taxi per il giorno seguente?
Non solo è possibile ma suggeriamo di farlo in quanto solo così avrà una certezza maggiore di avere il taxi richiesto.

La prenotazione di un taxi per diversamente abili ha un costo?
Certamente no; la prenotazione è del tutto gratuita

Ci sono costi aggiuntivi per usufruire di questo servizio?
Non ci sono costi aggiuntivi, l'importo da corrispondere all'autista del taxi è solo quello del tassametro.

Questo è il servizio Mobilità accessibile; un riferimento sicuro affidabile, un'iniziativa che abbiamo definito "Taxi buono", una nuova conferma tangibile del nostro impegno sociale.

Radiotaxi 3570 Soc. Coop. - Via del Casale Lumbroso 167, 00166 Roma - P.I. e C. F. 01039321003 - Informativa sui cookies