VIA COL VERDE PIACE ANCHE ALLA CINA!

Roma, 19 Novembre 2012



Roma, 19 Novembre 2012 – A breve distanza di tempo dall’incontro con la delegazione Americana, si è oggi concluso a Roma, un altro incontro tra l'Unione Radiotaxi d'Italia (URI) e una folta delegazione composta da 43 funzionari di ben 7 enti istituzionali cinesi: l'Accademia Cinese delle Scienze Sociali, il Ministero dell'Ambiente, il Ministero della Scienza e della Tecnologia, le municipalità di Pechino, Shanghai, Tianjin e la Commissione Nazionale per lo Sviluppo e le Riforme.

L'appuntamento con URI si e' tenuto presso la sede della Cooperativa Radiotaxi 3570, a poche settimane dalla presentazione di "Via col Verde", il primo progetto a livello nazionale ed europeo che consente a una sigla del trasporto pubblico di utilizzare “energia verde” per la propria centrale operativa (ca. 130 Kw/ora), per la ricarica dellE sue vetture elettriche (6 colonnine da 4 postazioni), per le esigenze della propria sede centrale, che include la sala operativa, il centro multimediale, gli uffici amministrativi e l’officina.

Un’iniziativa pilota che sarà replicata da gennaio 2013 dall’Unione Radiotaxi d’Italia su tutto il territorio nazionale per contribuire fattivamente nel nostro Paese alla riduzione di CO2, la decongestione del traffico, ma soprattutto con l’obiettivo di rendere eccellenti per la mobilità sostenibile a livello europeo, le compagnie italiane di radiotaxi.

Nel corso della riunione, un'importante opportunità' per il reciproco scambio di informazioni, si è parlato di politiche eco sostenibili, management dell'eco mobilità', fino agli innovativi programmi 2013 del progetto “Via con Verde”, che saranno presentati da URI nel corso di una convention che si terrà il prossimo il 15 dicembre 2012. “Si tratta di un passo importante dopo questa nostra svolta - spiega Loreno Bittarelli Presidente del 3570 e di URI – il prossimo obiettivo sarà iniziare a replicare il nostro modello di good causes, nell’interesse dell’ ambiente e della collettività”.

Radiotaxi 3570 Soc. Coop. - Via del Casale Lumbroso 167, 00166 Roma - P.I. e C. F. 01039321003 - Informativa sui cookies