UN TAXI BUONO CON I BAMBINI

Sottotitolo



Roma, 23 gennaio 2011 – Una favola in regalo, ecco la sorpresa che la Cooperativa RadioTaxi 3570 ha voluto per i piccoli degenti nella corsia del reparto di pediatria del Policlinico Umberto I di Roma.

Questi i titoli scelti nella collana “I Gusci”, curata dalla Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia: “La Mano di farfalla” di Roberto Piumini, che narra la storia della tabla, ovvero del primo tamburo, e per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, “Il tamburino di Garibaldi” di Janna Carioli, che prende per mano un bambino e lo invita alla scoperta del Risorgimento.

La realizzazione del concerto di quest’anno coincide con l’inizio di una nuova stagione per l’ospedale romano. Spiega il Professor Moretti responsabile del reparto: “L’idea è quella di creare una struttura che consenta di aprire le porte ai genitori dei piccoli pazienti per poter stare insieme sia di giorno che la notte, o grazie all’ausilio di telecamere, di poter seguire da casa l’evoluzione clinica dei propri cari”. Il Rettore della “Sapienza” Luigi Frati, sempre presente all’evento e solidale con l’iniziativa, ribadisce che “il Policlinico è l’ospedale dei romani. Il Policlinico-Pediatria rappresenta una eccellenza nazionale a Roma e il piano di ristrutturazione partirà proprio dall’area materno-infantile”.

400 libri per promuovere la cultura e portare il calore delle fiabe tra i bambini: ecco gli elementi della terza edizione di “TAXI BUONO”, la tradizionale campagna di responsabilità sociale delle auto bianche capitoline, fortemente voluta da Loreno Bittarelli, Presidente della Cooperativa RadioTaxi 3570 e di U.R.I. (Unione Radio Taxi Italia) che ha già sostenuto molte good causes. Dopo il sostegno a Save the Children e alla Fondazione W ALE negli scorsi anni, nel 2011 è la volta dei bambini negli ospedali.

Sempre in loro favore, Loreno Bittarelli ha deciso di sostenere anche il concerto della JuniOrchestra della Fondazione Nazionale Accademia Nazionale Santa Cecilia, in programma domenica 23 gennaio, alle ore 19.30, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. L’orchestra dei ragazzi di Santa Cecilia si esibirà davanti agli spartiti con l’obiettivo di raccogliere fondi per migliorare la qualità di vita dei piccoli degenti della terapia d’urgenza pediatrica dell’Umberto I.

Radiotaxi 3570 Soc. Coop. - Via del Casale Lumbroso 167, 00166 Roma - P.I. e C. F. 01039321003 - Informativa sui cookies