SAN CARLO TEAM ITALIA NEL MONDIALE MOTO3



Per la stagione 2014 si rinnova l'impegno della Cooperativa Radiotaxi 3570 al seguito del San Carlo Team Italia nel Mondiale Moto3™ e nel Campionato Europeo Superstock 600. Una partnership di successo, testimoniata dalle parole di Loreno Bittarelli (Presidente della Cooperativa Radiotaxi 3570), principale fautore di una collaborazione che si pone traguardi importanti per l'anno nuovo.

I progetti del San Carlo Team Italia si sposano con la continua ricerca dell’innovazione della Cooperativa Radiotaxi 3570 a livello nazionale ed internazionale?
"Certo! Esattamente come il Team Italia, anche se in ambiti diversi, noi lavoriamo con impegno costante per produrre sistemi innovativi. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di creare soluzioni volte a semplificare la richiesta del taxi e garantire al cliente la massima correttezza. Proprio questi principi hanno ispirato la realizzazione di applicazioni come it TAXI BUSINESS e E-TAXI che permettono la prenotazione e il calcolo del prezzo della corsa".

9 novembre 2014 - Con la gara di Valencia è andata in archivio la stagione 2014 per il San Carlo Team Italia nel Mondiale Moto3. Nel gran giorno di Alex Marquez (Honda), terzo al traguardo laureandosi Campione del Mondo 2014 per 2 punti a scapito del vincitore della corsa conclusiva Jack Miller (KTM), Matteo Ferrari e Andrea Locatelli all'esposizione della bandiera a scacchi hanno concluso rispettivamente in 25° e 26° posizione.

Costretti a partire dalle retrovie, gli 'azzurri' della Federazione Motociclistica Italiana si sono resi protagonisti di una corsa coriacea, onorando con il massimo impegno quest'ultimo appuntamento stagionale. Archiviato il 2014 per quanto concerne il Mondiale Moto3, il San Carlo Team Italia desidera ringraziare tutti i partner e chi ha contribuito per la buona riuscita del progetto, consentendo ai giovani talenti del motociclismo italiano a maturare un'encombiale esperienza per il futuro, la priorità assoluta del 'Progetto Team Italia' condiviso dalla Federazione Motociclistica Italiana e San Carlo.

Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia - Mahindra MGP3O #3) 25°
"Partendo così indietro l'obiettivo di oggi era portare a termine la gara cercando di far del mio meglio. Da questo punto di vista sono soddisfatto, i miei tempi sul giro sono rimasti costanti e quando si è presentata l'occasione non mi sono risparmiato nel confronto con altri piloti".

Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia - Mahindra MGP3O #55) 26°
"Ci tenevo a concludere al meglio questa esperienza con il San Carlo Team Italia, ma sfortunatamente non è stata una gara facile. Nei primi giri per una caduta avvenuta proprio davanti a me ho perso il contatto con il gruppetto di piloti dove c'era anche Matteo. A quel punto per me è stata una corsa in solitaria, ho fatto del mio meglio e posso ritenermi soddisfatto per vari aspetti: ho mantenuto un 'passo' costante per tutto l'arco della corsa, senza commetter errori. Alla fine ho visto il traguardo ed è sempre importante portare a termine una gara: tutta esperienza per il futuro. Ringrazio il San Carlo Team Italia per aver avuto la possibilità quest'anno di disputare la mia prima stagione completa nel Motomondiale, ho imparato molto e proseguirò la carriera mettendo in pratica quanto appreso quest'anno insieme a tutta la squadra".

Virginio Ferrari (Responsabile Piloti - San Carlo Team Italia Moto3)
"Con Valencia si è conclusa una stagione per tutti noi certamente non esaltante in termini di risultati conseguiti, ma i nostri piloti, senza mai risparmiarsi, hanno centrato gli obiettivi personali prefissati. Hanno maturato un'esperienza che tornerà utile per il prosieguo delle rispettive carriere ad alti livelli nel motociclismo, correndo il minimo rischio fisico possibile. Il loro impegno è stato lodevole ed encomiabile sin dai primi test invernali, dando prova in ogni circostanza, superando diverse avversità, il loro valore e potenziale mai messo in discussione".


FOTO GALLERY



Radiotaxi 3570 Soc. Coop. - Via del Casale Lumbroso 167, 00166 Roma - P.I. e C. F. 01039321003 - Informativa sui cookies